08, Agosto, 2022

Pacco dono ai nuovi nati nel 2019. Iniziativa welfare

Più lette

In Vetrina

Il pacco è un dono per il benessere dei neonati e dei loro genitori: al suo interno prodotti per la cura della famiglia

Prodotti nursery, pannolini, creme, salviette, accessori, linee guida e indicazioni per ricostruire le proprie abitudini: è il pacco dono che per un anno arriverà ai nuovi nati nel 2019. L’iniziativa di welfare è nata dalla collaborazione tra il Comune di San Giovanni Valdarno, Energie Sociali Jesurum Lab – attiva da anni nella creazione di progetti pubblico privato -, LloydsFarmacia e un pool di aziende private.

Nei primi mesi di quest’anno a San Giovanni sono nati 17 bambini. Le famiglie dei nuovi nati – senza alcuna discriminante di reddito – a partire dal mese di maggio 2019, per la durata di un anno, riceveranno a casa una lettera con le istruzioni per ritirare gratuitamente il kit per la salute del neonato e dei genitori. La consegna avverrà dalla metà di maggio in una delle due LloydsFarmacie Comunali presenti in città.

"Si tratta di un progetto di welfare che si ispira ai Paesi scandinavi e che da Milano, dove l’iniziativa è nata nel 2017, è diventato un modello mutuato da molti altri Comuni, tra cui anche quello di San Giovanni Valdarno, che ha sposato con convinzione quest’iniziativa, emblematica dell’efficacia della collaborazione tra pubblico e privato e in grado di innescare un meccanismo virtuoso che si traduce in un gesto concreto di attenzione verso i bebè e i loro genitori".

"Da tempo avevamo messo in programma la realizzazione di questo progetto e finalmente – Dichiara la Vice Sindaco Sandra Romei – possiamo annunciare il suo arrivo. Il pacco dono nuovi nati arriverà alla metà di maggio nelle due farmacie comunali: via Lavagnini e via Napoli. Un pensiero verso i nostri nuovi concittadini e le loro famiglie. Un’attenzione dell’Amministrazione Comunale fin dalla nascita per rafforzare il senso di comunità e esprimere vicinanza alla famiglia che cresce e accresce il nostro tessuto cittadino".

 

 

 

 

Articoli correlati