La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per l’11 giugno
Aperti anche nei comuni di Reggello e di Rignano i bandi per l'assegnazione delle risorse del ''Pacchetto scuola'', fondi della Regione destinati a studenti residenti in Toscana iscritti alle scuole secondaria di primo o secondo grado, statali, paritarie private o degli Enti locali. Il “Pacchetto scuola” è dedicato a famiglie in difficoltà economiche, e quindi può essere erogato in presenza di requisiti specifici.
L'Isee del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve superare il valore di 15.748,78 euro; è necessaria la residenza nel Comune di riferimentto ed età non superiore a 20 anni. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per l’11 giugno 2018.
Il beneficio può essere utilizzato per acquisto libri di testo, oppure di altro materiale didattico, o di servizi scolastici (spese sostenute ai fini della frequenza scolastica). Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli. Per informazioni si può contattare il comune di residenza.