03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

“Our Planete, Our Future”: Isis Valdarno scuola ospite 2019

Più lette

In Vetrina

Il prossimo appuntamento del progetto Erasmus si terrà a San Giovanni Valdarno dal 30 marzo al 6 aprile 2019

Con la consegna degli attestati di partecipazione si è concluso lo start-up meeting del progetto Erasmus “Our Planete, Our Future” che vede coinvolto l’Isis Valdarno. Nel corso della cerimonia ufficiale di chiusura, la dirigente scolastica di Grybów in Polonia (cittadina ospitante) ha passato le consegne al collega Lorenzo Pierazzi in considerazione del fatto che il prossimo appuntamento si terrà a San Giovanni Valdarno dal 30 marzo al 6 aprile 2019.

"Si tratta di un impegno importante per l’istituto valdarnese, che vedrà protagonisti assoluti gli studenti dei vari indirizzi, a partire dalle classi dell’indirizzo “Turismo”. Si tratta, inoltre, di un prestigioso riconoscimento per l’Isis Valdarno che, non dimentichiamo, si è aggiudicato ben due progetti Erasmus nell’arco di poche settimane. Nel corso dello start-up meeting, alla presenza anche dei dirigenti scolastici di Midsund (Norvegia), Agios Nikolaos – San Nicola (Creta, Grecia), Vall d’Alba (Comunità Valenciana, Spagna), è stato tracciato il planning dell’intero progetto, a partire dalla definizione degli obiettivi da raggiungere in ogni prossimo singolo incontro".

“Our Planete, Our Future” si pone come finalità la presa di coscienza del grave problema dei rifiuti prodotti dal pianeta e delle strategie da mettere in atto per cercare quantomeno di attenuarlo. Senza dimenticare l’obiettivo di incrementare le competenze linguistiche degli studenti che nel corso dei progetti Erasmus hanno l’opportunità di cominciare per una serie di intense settimane in lingua inglese. Lo start-up meeting di Grybòw si è concluso con il rientro delle varie delegazioni nei paesi d’origine, preceduto dalla visita della città di Cracovia.

Articoli correlati