19, Aprile, 2024

Ospedale del Valdarno, il Pd: “Il riconoscimento di primo livello è il risultato della buona politica contro gli annunci”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il commento dell’Unione Comunale del Pd Montevarchi alla notizia del riconoscimento di primo livello per la Gruccia: “Questo è il lavoro concreto contro le conferenze stampa e i facili slogan; gli impegni mantenuti contro le polemiche e le comparsate fini a sé stesse”

"Un risultato della buona politica contro gli annunci fini a sé stessi": così il Partito Democratico di Montevarchi commenta la notizia arrivata oggi dalla Regione, del riconoscimento dell'Ospedale del Valdarno come presidio di primo livello. Lunga la scia di dichiarazioni e commenti politici arrivati nelle ore successive all'annuncio. 

"Apprendiamo con grande soddisfazione la notizia del riconoscimento, da parte della Regione Toscana, per il nostro ospedale. È certamente un risultato prezioso per tutto il territorio valdarnese che da oggi potrà contare su un servizio ospedaliero ancora più solido. Come Partito Democratico vogliamo ricordare che il potenziamento dell'ospedale del Valdarno era ed è un obiettivo primario che il nostro partito ha sempre perseguito come dimostrano anche le delibere del Consiglio comunale del febbraio 2016".

"Chi tenta di imputarsi una vittoria personale parlando addirittura di battaglie o farne solo uno spot pubblicitario personalistico senza aver mai messo in campo alcuna azione concreta, senza mai andare oltre alla propaganda nonostante importanti ruoli istituzionali, dimostra tutta la sua inconsistenza", prosegue il Pd, e il riferimento è al sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini.

"Se oggi possiamo contare su un presidio ospedaliero unico in Valdarno lo dobbiamo alle forze politiche del centro sinistra che nel tempo hanno lavorato per raggiungere questo risultato. E se oggi abbiamo ottenuto questo importante riconoscimento lo dobbiamo a chi già dal 2016 ha creduto in questa opportunità. Ringraziamo i Consiglieri regionali, a cominciare da Simone Tartaro, e tutta la Giunta regionale per l'impegno profuso e l'attenzione alle richieste del nostro territorio. I cittadini sapranno riconoscere e valutare, senza farsi abbagliare dalla retorica e dalla solita gran cassa mediatica". 

"Ora l'ospedale del Valdarno vede garantiti i propri standard e si dovrà pensare all'implementazione di personale e dotazioni e abbattimento delle liste d'attesa. Il primo passo riguarda la pediatria, che, come in tutti i grandi ospedali della regione passa da unità semplice a unità complessa, con maggiori dotazioni. Come sempre – conclude la nota dell'Unione comunale del Pd – il palcoscenico e le passerelle le lasciamo ad altri". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati