La nota della candidata al consiglio regionale della Toscana, in occasione della visita di Rossi alla Gruccia
La candidata consigliera regionale per il Pd, Elisa Bertini, interviene con una nota sull'Ospedale del Valdarno.
"Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi oggi è in visita all’ospedale della Gruccia per l’installazione della Tac Evo Ge e per il trasferimento dei nuovi locali del Pronto Soccorso. È un momento molto importante per riflettere sulla sanità del nostro territorio. L’Ospedale del Valdarno è stato riclassificato come di Primo Livello da dicembre del 2019 dalla Regione Toscana.
Nel corso di questi mesi sono stati rafforzati i servizi, anche se dobbiamo lavorare ancora molto in questa direzione. Anch’io vorrei offrire il mio contributo in Consiglio Regionale per permettere al nostro presidio ed a tutti quelli della Provincia di Arezzo di crescere ulteriormente sotto tutti i punti di vista. La sanità Toscana è un’eccellenza mondiale che non dobbiamo stancarci mai di migliorare ulteriormente e progressivamente. Per questa ragione penso che dovremo lavorare soprattutto su uno dei nostri punti deboli: le liste di attesa.
Le persone non possono attendere mesi per fare un esame diagnostico. Occorre un sistema più rapido che permetta di soddisfare le richieste degli utenti con maggiore celerità. Ed io sono determinata a contribuire a risolvere questo problema!".