Per partecipare c’è tempo fino al 9 marzo. Bando, criteri e requisiti di assegnazione sul sito www.comunefiv.it
Scade il 9 marzo il termine per partecipare al bando che assegna alcuni terreni di proprietà del comune di Figline Incisa ai residenti. Si tratta degli orti sociali, aree di 48 mq. in località Scampata. Lo scopo è quello di favorire la socializzazione tra i cittadini ed evitarne l’isolamento sociale, oltre che promuovere regimi alimentari sani e stimolare la crescita culturale dei soggetti coinvolti.
Possono presentare domanda pensionati in grado di provvedere direttamente, anche con l’aiuto di un componente del proprio nucleo familiare, alla coltivazione dell’eventuale orto assegnato oppure non pensionati, purché in carico ai servizi socio-sanitari territoriali. Questi ultimi avranno l’obbligo di allegare alla richiesta di partecipazione al bando un’apposita relazione dell’assistente sociale. In entrambi i casi, non sarà ammesso alla candidatura chi possiede (personalmente o intestato ad un convivente) appezzamenti di terreni coltivabili sul territorio comunale.
Le domande devono essere inviate per posta o consegnate a mano agli uffici Protocollo del Comune di Figline e Incisa Valdarno entro le 13.00 del 9 marzo. Il regolamento completo, il bando e i moduli sono reperibili presso gli uffici Protocollo oppure scaricabili dal sito www.comunefiv.it.