09, Agosto, 2022

Ordinanze per la partita Montevarchi-Massese, le misure per la sicurezza allo stadio

Più lette

In Vetrina

Le disposizioni in materia di ordine pubblico e di viabilità decise dal sindaco saranno in vigore domenica 5 maggio, in occasione della partita di calcio

Misure di sicurezza più stringenti, domenica 5 maggio, in occasione della partita di calcio del campionato di serie D Aquila Montevarchi – Massese in programma alle ore 15 allo stadio comunale Brilli Peri. Il Sindaco Chiassai Martini ha firmato infatti un’ordinanza che regolamenta l’utilizzo di bevande in bottiglia, che pone limiti stringenti. 

Dalle ore 10 alle ore 19 di domenica 5 maggio in piazza Allende, via Gramsci, via Tani, via Martiri della Libertà e via Unità d'Italia sarà vietata la vendita ambulante, anche in forma itinerante, di qualunque genere ed inoltre sarà vietata l'introduzione la vendita ed il consumo all'interno dello stadio, di bevande di qualsiasi genere compresi gli alcoolici in contenitori di vetro e lattine, nonché la vendita di bevande in bottiglie di plastica chiuse con tappo. 

Contemporaneamente il Comandante della Polizia Municipale, per diminuire i disagi al traffico, ha firmato un’ordinanza che regolamenta la circolazione e la sosta nelle aree adiacenti lo stadio. Dalle ore 10 alle ore 18 sempre di domenica 5 maggio sarà vietata la sosta nell'area di parcheggio di piazza Allende, che verrà riservata ai veicoli al servizio delle opposte tifoserie che opportunamente separate potranno sostare nell'area con le modalità indicate sulla piazza dagli agenti della polizia municipale. Inoltre sarà vietata la sosta a tutti i veicoli su via Unità d'Italia, fra via Gramsci e piazzale Allende. La circolazione veicolare sarà vietata in via B. Buozzi, via Don Minzoni e via Martiri della Libertà. Infine la circolazione e la sosta nelle strade e piazze adiacenti lo Stadio Comunale o comunque interessate dallo svolgimento della manifestazione sportiva potranno essere modificate se necessario. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati