L’amministrazione comunale, anche nel 2016, ha aperto il bando che porterà all’assunzione a tempo determinato di alcuni lavoratori al momento retribuiti tramite gli ammortizzatori sociali. I cassaintegrati lavoreranno insieme ai dipendenti comunali
Potranno lavorare a tempo determinato insieme ai dipendenti comunali di Cavriglia. Sono i cassaintegrati per i quali l'amministrazione comunale ha aperto anche nel 2016 un bando apposito per sostenere i cittadini e le famiglie in difficoltà.
Il Comune di Cavriglia, come avvenuto anche lo scorso anno, ha stanziato circa 10 mila euro per finanziare l'assunzione a tempo determinato di circa 5 lavoratori al momento retribuiti tramite gli ammortizzatori sociali. I cassaintegrati lavoreranno a fianco del personale operaio per 30 ore settimanali. A loro verrà corrisposta una cifra più o meno uguale alla differenza tra la retribuzione che attualmente percepiscono grazie agli ammortizzatori sociali e quella che il lavoratore percepiva prima che la propria azienda ricorresse alla cassa integrazione.
Il bando è già aperto e le persone interessate a partecipare devono presentare le domande d'iscrizione presso il Centro per l'impiego di Montevarchi posto in via A. Diaz 16/C entro e non oltre il prossimo 4 aprile.
“Oltre a dar seguito ad uno dei punti del nostro programma elettorale – ha affermato il Sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'innocenti o Sanni – integrando il personale con alcuni cassaintegrati, vogliamo restituire dignità al lavoratore il quale potrà tornare ad alzarsi al mattino e sentirsi di nuovo “utile”. Troppo spesso in questi ultimi mesi, purtroppo, ho ascoltato gli sfoghi di alcuni miei concittadini che stanno vivendo un momento drammatico perché senza lavoro. Questo progetto – ha concluso il primo cittadino – saprà senz'altro restituire ad alcuni di loro un po' di speranza”.