La Città Metropolitana nelle scorse settimane ha approvato il piano della viabilità e annunciato una svolta per le grandi opere incompiute, anche di Rignano. Il sindaco Lorenzini: “Pronti a collaborare per poterle finalmente completare”.
Nelle scorse settimane la Città Metropolitana ha approvato il documento unico di programmazione che contiene anche il piano per la viabilità. Il consigliere delegato Massimiliano Pescini ha annunciato il proprio impegno per le grandi incompiute valdarnesi: dalla variante alla Sr 69 fino alle opere rignanesi, quali il ponte di San Clemente e la circonvallazione del capoluogo.
Adesso a prendere la parola è il sindaco di Rignano Daniele Lorenzini che mostra cautela ma annuncia la collaborazione con il nuovo ente. Del resto gli amministratori valdarnesi si ricordano ancora molto bene le numerose promesse non mantenute della vecchia Provincia.
L'amministrazione comunale “si impegna a seguire attentamente l'iter rendendosi disponibile a collaborare attivamente con l'Ente territoriale per adempiere al meglio ai lavori previsti”.
“L'impegno del Comune di Rignano sull'Arno – ricorda il Sindaco Daniele Lorenzini – è quello che ho sempre portato avanti: un occhio attento e vigile, ma soprattutto collaborativo, affinché si possa arrivare a completare finalmente le opere incompiute che da troppi anni attendono una risposta dalle istituzioni preposte. Rinnovo alla Città Metropolitana di Firenze la mia totale disponibilità nel trovare la via migliore per adempiere a questo impegno importantissimo per lo sviluppo del nostro territorio”.