03, Gennaio, 2025

“Open!”, gli architetti aprono i loro studi al pubblico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’appuntamento è per sabato 19 maggio alle 18.00 in piazza Cavour a San Giovanni

Si chiama "L'architetto della porta accanto" l'edizione valdarnese di 'Open!', l'iniziativa che in tutta Italia coinvolge 700 studi di architettura e 82 province e che è organizzata dal Consiglio nazionale degli architetti. Lo scopo è quello di creare un momento di incontro tra i professionisti e i cittadini con eventi, perfomance, dibattiti e presentazioni.

 

A San Giovanni gli architetti apriranno i loro studi in piazza Cavour sabato 19 maggio dall 18.00 alle 22.00. L’iniziativa, in collaborazione tra il Comune e l’ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della Provincia di Arezzo, intende mostrare alla cittadinanza alcuni lavori realizzati spiegando nel dettaglio il ruolo e i compiti dell’architetto. In piazza Cavour saranno allestiti alcuni stand dove saranno esposti alcuni progetti dei professionsiti del Valdarno.

All’evento saranno presenti il Sindaco Maurizio Viligiardi, i consiglieri dell’ordine degli architetti PPC di Arezzo, Arch. junior Rachele Biancalani, Arch. Andrea Naldini e Arch. Simone Tellini, oltre ovviamente ad alcuni studi di architettura del Valdarno.

 

Articoli correlati