Opere per 48.000 euro. Possibili disagi per i cittadini che dovranno percorrere le strade interessate dagli interventi
Dopo i lavori per il verde pubblico sono iniziati anche quelli per la manutenzione ordinaria e la messa in sicurezza delle strade comunali del capoluogo e delle frazioni. Il piano di interventi dovrebbe esaurirsi in circa due settimane.
Alla gara di assegnazione hanno partecipato numerose ditte: ad aggiudicarsi i lavori è stata l’impresa Bindi, per un importo al netto del ribasso di gara di circa 48.000.
“I lavori riguarderanno in maniera più importante la strada comunale di Monticello, in modo più leggero quella di Piantravigne dal momento che è già previsto per il prossimo anno un ampio intervento strutturale su tutta la strada – spiega il vicesindaco Mauro di Ponte – Passeremo poi al capoluogo, dove sono previsti risanamenti del fondo stradale e il rifacimento del manto d’usura nelle vie XXII luglio, nel tratto compreso tra via San Vito e viale Europa, San Tito, nel tratto compreso tra via Ricasoli e via Ciuffenna, XXVII Aprile e in piazzale San Francesco. Infine si interverrà sui marciapiedi di via Arno”.
L’amministrazione informa che vista la natura di questi interventi pubblici, potrebbero verificarsi alcuni disagi per i cittadini che si troveranno a transitare sulle strade interessate dai lavori.
“Cercheremo di ridurre al minimo gli eventuali disagi arrecati alla cittadinanza e ci scusiamo ove ciò potrebbe non essere possibile”.