La manifestazione, alla sua trentesima edizione, vede al via quasi milleseicento ragazzi in rappresentanza di centonovanta società, tutte a caccia dell’Olimpia Valdarnese, che sogna di bissare il successo dello scorso anno
La città di Alba, nella provincia di Cuneo, in questo fine settimana sarà la capitale del ciclismo giovanile, in quanto ospiterà la trentesima edizione del Meeting nazionale giovanissimi, con quasi milleseicento baby-ciclisti in rappresentanza di centonovanta
società, tutte intenzionate a spodestare dal trono l'Olimpia Valdarnese, vincitrice lo scorso anno e che, con ventinove ragazzi al via, intende confermarsi regina.
Oggi si è tenuta la presentazione, domani (venerdì) le gare di gimkana, sprint e mtb, sabato e domenica mattina le gare su strada, mentre domenica pomeriggio la premiazione.
A rappresentare il Valdarno oltre all'Olimpia Valdarnese, il Pedale Toscano Ponticino, che si presenta al via con ventisette agguerriti ciclisti in erba ed è pronto a giocare un ruolo da protagonista. Al meeting anche la Ciclistica Figlinese, che schiera otto ragazzi.