25, Settembre, 2021

Olimpia Palazzolo-Faellese il derby che anima la ventottesima giornata

Più lette

Olimpia Palazzolo-Faellese è il piatto forte del girone C, dove l’Ideal Club Incisa ospita la Settignanese e la Resco Reggello il Dicomano. Nel girone E l’Atletico Levane Leona riceve la Bibbienese

Sfida tutta valdarnese da non perdere quella fra Olimpia Palazzolo e Faellese, con la seconda della classe che riceve la quinta in un derby la cui posta in palio è ben più alta dei soliti tre punti. Entrambe le squadre hanno molto da perdere: i padroni di casa ,ancora imbattuti fra le mura amiche, se sconfitti vedrebbero il Luco a un solo punto dal trionfo, la Faellese invece se uscisse battuta vedrebbe quasi spegnersi ogni speranza play-off, e stante queste premesse, ci si attende una partita combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le contenenti.

L'Ideal Club Incisa, reduce da tre sconfitte e un pareggio, deve ricompattarsi e vincere la partita in casa con la Settignanese, per voltare pagine e difendere la posizione da una Grevigiana che si è fatta molto vicina.  La Resco Reggello, retrocessa e che da domenica scorsa  ha la certezza matematica dell'ultimo posto, riceve il Dicomano.

Nel girone E partita casalinga, contro una Bibbienese che deve fare punti per guadagnarsi una buona posizione nella griglia play-out,  per un Atletico Levane Leona che non ha più nulla da chiedere al suo campionato.

Articoli correlati