Sul caso sollevato da Costantino Ciari i due consiglieri regionali intervengono con una interrogazione: “Chiediamo quali iniziative urgenti possano essere poste in essere per ovviare alle evidenti criticità in quel reparto”
Sul caso delle liste di attesa troppo lunghe all'oculistica dell'ospedale del Valdarno, sollevato ieri da Costantino Ciari con successiva replica della Asl8, ora arriva anche una interrgoazione regionale. “In merito alla problematica sorta nel reparto di oculistica dell’ospedale di Montevarchi – affermano Manuel Vescovi e Marco Casucci, Consiglieri regionali della Lega – abbiamo deciso di produrre una specifica interrogazione al Presidente ed alla Giunta, con lo scopo di chiarire i termini dell’importante questione”.
“In particolare – precisano i due Consiglieri – chiediamo quali iniziative urgenti possano essere poste in essere per ovviare alle evidenti criticità in quel reparto e di prevedere una migliore organizzazione delle strutture operanti sul territorio, affinchè non si creino disparità fra la sanità pubblica e privata. Appare evidente l’incapacità della Asl8 ad una programmazione seria ed attenta, visto che si è dovuto attendere la fine del 2015, quando oramai il sistema si avviava al collasso, per affrontare il problema e cercare di porvi rimedio”.
“L’obiettivo primario – concludono Vescovi e Casucci (qui il testo completo dell'interrogazione) – è quello di superare rapidamente e definitivamente i forti ritardi che, purtroppo, tutt’oggi esistono tra la domanda e l’offerta nel delicato segmento sanitario”.