L’episodio è avvenuto a Levanella, l’uomo da qualche tempo si era introdotto in un appartamento sfitto. Il proprietario si era accorto che qualcosa non andava, ma non era mai riuscito a trovarlo all’interno. Alla fine, i carabinieri hanno chiesto aiuto anche ai Vigili del fuoco per ‘stanarlo’ dalla soffitta, dove si rifugiava a ogni sopralluogo
Aveva occupato abusivamente una casa vuota, a Levanella. Ma il proprietario si era accorto che nell'appartamento qualcuno era passato, e si era rivolto ai carabinieri. Fino a oggi, però, né il padrone di casa né i carabinieri erano riusciti a trovare nessuno all'interno dell'abitazione, nonostante ripetuti controlli e sopralluoghi.
Oggi, proprio nel corso di uno di questi controlli, hanno notato in bagno una confezione di schiuma da barba, che in quella casa non avrebbe dovuto esserci. E così hanno avuto la conferma che, in effetti, qualcuno stava usando l'appartamento come propria abitazione. A quel punto è stato deciso di controllare a fondo ogni angolo della casa.
Sul posto sono arrivati anche i Vigili del fuoco di Montevarchi, che con una scala sono potuti salire nella soffitta. E proprio lì si nascondeva l'uomo, un sessantenne già noto alle forze dell'ordine e senza fissa dimora. Ad ogni controllo, infatti, appena sentiva aprire la porta saliva fino in soffitta e lì rimaneva nascosto. L'uomo è stato arrestato.