Sinergia tra l’ITE Severi e la mostra “Obiettivo Masaccio, dentro la fotografia, nella Pieve di San Giovanni Battista e nello spazio espositivo La Fornacella. Il progetto è quello dell’alternanza scuola lavoro
L’ITE “F. Severi” ad Obiettivo Masaccio nella Pieve di San Giovanni Battista e nello spazio espositivo La Fornacella, l'evento di fotografia curato dal Fotoclub Il Palazzaccio. Gli studenti oltre all’accoglienza dei visitatori forniscono spiegazioni e chiarimenti sul tema della mostra in italiano, ma anche nelle lingue comunitarie ed anche (talvolta) in indiano.
L’interessante contributo degli studenti dell’ITE Severi è stato rilevato dal Preside, Lorenzo Pierazzi, che ha visitato le mostre insieme al responsabile del Foto Club Paolo Melani, manifestando l’intenzione di aprire sempre di più la scuola (in questo caso l’ISIS Valdarno) a sinergie con il mondo del lavoro e della cultura. Anche Melani ha riconosciuto il notevole apporto dato alle mostre del Fotoclub dagli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “F. Severi”.
Un'esperienza costruttiva e importante per i ragazzi. All’ITE F. Severi, dove già da 25 anni viene effettuato l'inserimento degli studenti nel mondo del lavoro per un certo periodo dell’anno, oltre all'alternanza vengono organizzate anche iniziative in collaborazione con enti ed associazioni: ruolo ben preciso viene svolto dagli studenti della ragioneria sangiovannese, nei suoi diversi indirizzi, dal management al turismo, dall'informatica al nuovo corso sportivo.