Quello che è nato tra la comunità di Bucine e Ancarano, nel comune di Norcia, è un vero e proprio gemellaggio di solidarietà. I volontari della Protezione Civile hanno consegnato nel weekend un camper e due mini moduli abitativi
Due mini moduli abitativi e un camper sono stati consegnati ad Ancarano, nel comune di Norcia, dai volontari della Protezione Civile di Bucine e offerti da Michele Marras di Bergamo. "Tra la comunità di Bucine e quella della località colpita dal terremoto si è creato un vero e proprio gemellaggio", raccontano.
Nel nuovo viaggio effettuato in questi giorni, sono stati donati anche un albero di Natale per i bambini del campo, dei piumoni e materiale utili per superare le temperature rigide invernali: "Ringraziamo la generosità dei cittadini di Bucine per gli aiuti che hanno fornito".
Molto probabilmente prima di Natale sarà programmata la consegna di un'altra roulotte e sarà l'occasione per i volontari di Bucine di festeggiare, per quanto possibile, l'avvicinarsi delle festività natalizie insieme alla comunità di Ancarano.
Per contattare l'associazione per informazioni sul ponte alimentare e sulle donazioni è sempre attivo il numero 055.9911536.