Il sindaco Chienni: “Esteso l’orario in cui ricevere le salme per le funzioni di inumazione o tumulazione per dare una risposta più funzionale alle richieste della collettività”
Nell'ultimo consiglio comunale su proposta del Sindaco è stato approvato all’unanimità un nuovo regolamento per la gestione dei servizi cimiteriali. In base a quanto approvato le salme saranno ricevute all’interno dei cimiteri, per le funzioni di inumazione o tumulazione, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15 alle ore 17, dal lunedì alla domenica, a partire dal mese di ottobre.
“Abbiamo deciso di estendere la fascia oraria anche al pomeriggio – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – perché quella fino ad ora in vigore rischiava di non garantire una risposta funzionale e soddisfacente allo stato di contingenza che per sua natura caratterizza lo svolgimento delle onoranze funebri”.
L’orario dell’arrivo della salma dovrà essere preventivamente concordato con il tecnico responsabile del servizio. Le stesse disposizioni si applicano anche per il ricevimento di urne cinerarie ed urne contenenti resti ossei.