18, Aprile, 2024

Nuovo regolamento per l’attribuzione di patrocini e contributi da parte del comune di Laterina: il testo approvato in consiglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche il comune di Laterina, dopo quello di Bucine, ha approvato un testo per regolamentare la concessione di contributi, benefici e agevolazioni economiche ad associazioni o soggetti che ne faranno richiesta, in base alle nuove normative

Un nuovo regolamento per stabilire le modalità di concessione di patrocini, agevolazioni economiche e contributi finanziari da parte del comune di Laterina: una revisione necessaria per renderlo conforme alla normativa vigente e più rispondente alle necessità del territorio. La bozza è stata approvata nell'ultima seduta di consiglio comunale con il voto favorevole della maggioranza e l'astensione dei due consiglieri di opposizione presenti.

Saranno concessi in relazione alla valenza dell’iniziativa, evento o attività e delle ricadute sul territorio e sull’immagine della città, oltre che in base agli obiettivi dell'amministrazione. Il regolamento non sarà applicato per le associazioni che già hanno stipulato una convezione con il comune. La richiesta potrà essere presentata da associazioni, enti pubblici o privati costituiti da almeno sei mesi e non appartenenti a partiti o schieramenti politici.

I contributi e le agevolazioni economiche saranno disposti dalla giunta in base alle motivazioni già elencate: inoltre sarà criterio preferenziale quello di far parte della Consulta delle Associazioni del comune di Laterina, la cui fondazione ha avuto il via libera all'unanimità nella stessa seduta di consiglio.

Tutti i dettagli sono contenuti nel documento approvato dal Consiglio.
 

Articoli correlati