Della commissione faranno parte il sindaco e i professori Alberto Riboletti e Carlo Fabbri. La prima frazione sarà sottoposta all’esame nel 2016
Nuovo regolamento della toponomastica a Terranuova: la giunta lo ha redatto e presentato ed il consiglio comunale lo ha approvato. Istituita una commissione a titolo gratuito costituita dal sindaco e da due esperti in ambito culturale e storico, il professore Alberto Riboletti e Carlo Fabbri.
"Essenzialmente per l'intitolazione di edifici pubblici e di vie è prevista una procedura trasparente: i cittadini potranno raccogliere firme per le proprie proposte, la commissine le vaglierà e le inoltrerà alla giunta che dovrà deliberare", afferma il sindaco di Terranuova Sergio Chienni.
Non solo il capoluogo ma anche le frazioni:
"Intendiamo revisionare la toponomastica anche delle frazioni: le vie hanno tutte il nome della frazione e il numero civico. In quelle più grandi, che hanno avuto grande espansione, si può trovare il numero 1 accanto al 102, per esempio, creando grande confusione sia per la consegna della posta sia per l'intervento dei mezzi di soccorso. Inizieremo dunque con una frazione nel 2016."