24, Gennaio, 2025

Nuovo look per la rete elettrica: Enel installa i DY800 per cabine super tecnologiche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da mercoledì 22 marzo Enel inizierà il restyling completo degli impianti elettrici che forniscono alimentazione elettrica alla zona di viale Europa, via 1° Maggio, via Guido Monaco, piazzale Unità d’Italia, via Dante Alighieri, via Don Minzoni, via Giacomo Matteotti e aree limitrofe

Nuovo look a Terranuova per la rete elettrica. Enel installa i DY800 per cabine super tecnologiche, interruttori innovativi che svolgono la stessa funziona di una sottostazione primaria per garantire migliore qualità del servizio elettrico e tempi di rialimentazione più rapida in caso di disservizio. L’esecuzione dei lavori richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico. Il restyling completo degli impianti elettrici che forniscono alimentazione elettrica alla zona di viale Europa, via 1° Maggio, via Guido Monaco, piazzale Unità d’Italia, via Dante Alighieri, via Don Minzoni, via Giacomo Matteotti e aree limitrofe inizierà da mercoledì 22 marzo.

"Come già fatto a Montevarchi e in altre zone del Valdarno aretino, le squadre operative di e-distribuzione installeranno nelle cabine di trasformazione le celle denominate DY800, l’ultima generazione degli innovativi interruttori che sono in grado di svolgere la stessa e fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto di cavo danneggiato, e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio. Nell’occasione le cabine elettriche saranno anche rinnovate in tutta la parte di impiantistica elettromeccanica per garantire efficienza del servizio elettrico e migliore distribuzione dei carichi elettrici".

"L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico del Valdarno aretino che nel 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale".

Le operazioni, che devono essere eseguite in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico, che si svolgerà mercoledì 22 marzo.

E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. 

Il piano dei lavori di mercoledì 22 marzo, dalle 8:45 alle 13:00:  viale Europa civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 20a a 24, da 28 a 38, da 42 a 44, da 7 a 9, da  15b a 25a, sn (senza numero), via Primo Maggio civ. 4, da 12 a 22, da 26 a 30, 1, 5, da 15 a 19, 23; via XXII Luglio civ. da 2c a 6a, da 10 a 12, da 3 a 5, 9, 13; via Guido Monaco civ. da 2 a 4, da 4c a 14, da 21 a 27, sn; piazzale Unità Italiana da 32b a 34, da 33 a 35; via Dante Alighieri civ. da 26 a 28, sn; via Bigi civ. da 3 a 5, da 9 a 13; via Don Minzoni civ. 8, 14, 18, 11; via Matteotti civ. da 2 a 4, 5; via Roma civ. 2/a, sn; piazza Coralli civ. 8.

 

 

 

Articoli correlati