Prosegue l’iter di progettazione per costruire un giardino di pertinenza della scuola Oriani del capoluogo, che oggi ne è sprovvista: verrà ricavato sul retro, su un terreno espropriato. Coprirà una superficie di circa mille metri quadrati
Passi avanti verso la realizzazione di un giardino di pertinenza della scuola primaria Oriani di Reggello: la giunta ha infatti approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica. La scuola del capoluogo, che oggi non ha un'area verde adeguata alle esigenze dei bambini che ospita, potrà presto avere un suo giardino.
A dare il via alla procedura era stata una mozione approvata a luglio 2017, che impegnava a redigere la necessaria Variante al Regolamento urbanistico: il terreno necessario, infatti, era di proprietà privata ed è stato necessario variare la destinazione d'uso per procedere all'esproprio.
Nel complesso, la scuola potrà così avere a disposizione un'area di circa mille metri quadrati, frutto della somma di una piccola porzione già di proprietà pubblica e del terreno espropriato. La spesa stimata per completare la realizzazione è di circa 300mila euro. Ora si procederà con i successivi atti necessari per poter arrivare, infine, all'appalto dei lavori.