La scelta è ricaduta su Alberto Fantoni. “Obiettivo: rilanciare il partito”
Nuovo Coordinatore per il partito di Forza Italia a Figline e Incisa: il coordinatore provinciale Paolo Giovannini d’intesa con il coordinatore dell’Area Valdarno Superiore Rodolfo Piccardi hanno individuato in Alberto Fantoni il nuovo riferimento per il comune. "Con questa nomina Forza Italia vuole dare un volto nuovo di un giovane quale ulteriore punto di riferimento per questo comune – spiegano Giovannini e Piccardi – Fantoni va a sostituire nell'incarico il dottor Carlo Alberto Capanni, destinato a rivestire altri ruoli, al quale va un doveroso e vivo ringraziamento".
"Viene affidato il coordinamento ad un giovane che proviene dalla società civile, e quindi proprio fra coloro che vogliono aiutare il mondo della politica così come il Presidente Berlusconi ha indicato". Fantoni, 32 anni, ha iniziato a lavorare in una importante azienda italiana dopo essere stato praticante presso uno Studio Legale. Da alcuni anni è entrato a far parte della PQE Group prima come procurement & General Services poi come HSE Manager.
"Affidiamo ad Alberto – hanno aggiunto Giovannini e Piccardi – il coordinamento di Forza Italia nel comune di Figline Incisa, con l’obiettivo di rinnovare il partito, aggregare nuovi simpatizzanti e persone che intendono costruire, anche con l’aiuto di altri partiti, movimenti o liste civiche che si sono affermate nel territorio, una alternativa di centrodestra. Purtroppo nelle scorse elezioni Forza Italia, pur facendo parte della coalizione che è andata alle elezioni comunali, non ha espresso nemmeno un consigliere e quindi non sarà un compito facile; al tempo stesso siamo certi che Fantoni metterà tutto l’impegno possibile per realizzarlo. Da parte nostra, ad Alberto Fantoni vanno i migliori auguri di buon lavoro".
"Sono onorato della fiducia concessami – ha commentato Fantoni – Forza Italia a Figline e Incisa ha la fortuna di poter contare su un gruppo di militanti capaci e motivati e già ho provveduto, in accordo con gli altri coordinamenti del Valdarno, a creare una pagina Facebook e Instagram con la quale i cittadini potranno venire a conoscenza del nostro operato ed interagire con noi. Vedrò di collaborare in accordo sia con il coordinatore provinciale Giovannini, sia con il coordinatore di Area Piccardi, mantenendo in stretto contatto con il mio predecessore dottor Capanni, noto medico di Incisa, e quindi conoscitore di quella realtà. Tutto questo per rappresentare un’alternativa di governo locale credibile e affidabile".