04, Febbraio, 2023

Nuovo assetto al via per il mercato di Incisa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Banchi alimentari e non riuniti in un’area unica tra piazza Auzzi e Lungarno Matteotti

Prende il via il nuovo assetto ad Incisa per il mercato settimanale: da questa mattina i banchi alimentari e quelli di abbigliamento sono disposti in continuità nell’area compresa tra piazza Auzzi, piazza Santa Lucia e Lungarno Matteotti. Un allestimento che razionalizza gli spazi destinati al mercato del venerdì, in precedenza separati, inserendoli nel contesto urbano e nella rete dei negozi di vicinato, adottato al termine di un percorso di condivisione tra l’Amministrazione comunale, gli operatori e le associazioni di categoria.

La riorganizzazione dei posteggi riservati agli ambulanti, 26 operatori in totale, è stata studiata nel rispetto delle disposizioni anti-contagio da Covid-19 previste dalla normativa nazionale per il commercio al dettaglio su aree pubbliche. Anche all’interno dell’area è infatti obbligatorio il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’uso della mascherina e i commercianti sono tenuti a mettere a disposizione dei clienti prodotti igienizzanti per le mani e a garantire la pulizia e la disinfezione di tutte le attrezzature prima dell’apertura.

“L’attuale assetto del mercato di Incisa, che prende il via oggi, rappresenta una miglioria alla quale abbiamo lavorato in commissione, insieme agli operatori stessi e alle associazioni di categoria, che ringrazio. Questo assetto, oltre a costituire una razionalizzazione dell’area mercatale, porta il mercato settimanale nel cuore di Incisa, avvicinandolo ai cittadini e alle botteghe del centro storico, permettendo ai clienti di accedere all’offerta completa in un’unica area”, spiega il vicesindaco Enrico Buoncompagni.

Articoli correlati