Nuovo weekend estivo di agosto alle porte: ecco gli appuntamenti in programma in Valdarno per i prossimi tre giorni
Nuovo weekend estivo di agosto alle porte: ecco gli appuntamenti e le mostre in programma in Valdarno per i prossimi tre giorni.
VENERDÌ 19 AGOSTO
"Vento di guerra" è il tema della mostra di cimeli militari e racconti di vita del Valdarno ospitata a Castelnuovo dei Sabbioni presso il Museo Mine con ingresso libero. Esposizione aperta fino al 6 settembre.
Prosegue la mostra "La Trappola '66 – Paesaggio con figure" presso la frazione montana del comune di Loro Ciuffenna: le immagini sono state scattate nel 1966 da Eugenio Stefani, discendente di una delle famiglie storiche del luogo. Aperta tutti i giorni presso i locali dell'Associazione Comitato per La Trappola.
SABATO 20 AGOSTO
Nuovo appuntamento per il progetto "Lo sai che il parco parla?" al Parco San Salvatore di Bucine con laboratori e attività a cura dell'associazione Trama di Gaia. Sabato dalle ore 7.30 alle ore 9,30 appuntamento con 'Sinfonie: giochi di voce nel bosco', una camminata alla scoperta della nostra voce con Piero Cherici.
"Utopia del buongusto" alla Cicogna, nel comune di Terranuova, appuntamento consueto dell'estate dalle ore 20. Durante la serata Andrea Kaemmerle presenterà la prima assoluta di "L'uomo tigre", spettacolo comico con la direzione artistica dell'associazione internazionale di Teatro Guascone.
“Ultrasuoni nella notte” a Reggello sabato sera presso il Centro Visite di Ponte a Enna: una serata divulgativa con escursione nell’ambito di Naturalmente Reggello. Appuntamento alle ore 21.
Concerto Duo Shadanga a Castelfranco di Sopra: si esibiranno Katalin Szanyi e Jason Alder rispettivamente con flauto traverso e clarinetto. Due prestigiosi musicisti internazionali che calcano le scene europee esibendosi in concerti di musica classica moderna. Appuntamento alla chiesa di San Filippo Neri, ingresso gratuito.
"Paesaggi vallombrosani. Ieri e Oggi" è l'esposizione ospitata presso il Museo d’Arte Sacra dell’Abbazia Vallombrosana. Sarà visitabile fino al 30 settembre. Si tratta di una mostra di incisioni settecentesche di paesaggi dei dintorni dell'Abbazia con matrice in rame. Saranno esposte anche fotografie realizzate negli stessi luoghi oggi.
DOMENICA 21 AGOSTO
Il "Teatro di paglia" si sposta a Vallombrosa presso il rifugio San Giovanni Gualberto a cura della Compagnia dell’Orsa. Appuntamento per grandi e piccoli alle ore 17.