19, Gennaio, 2025

Nuovo anno e nuovi appuntamenti per l’Agenda del Weekender

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Concluse le festività natalizie e iniziato il 2016, proseguono gli eventi in Valdarno con appuntamenti delle programmazioni teatrali e nuove iniziative culturali, laboratori e mostre

Concluse le festività natalizie e iniziato il 2016, proseguono gli eventi in Valdarno con appuntamenti delle programmazioni teatrali e nuove iniziative culturali, laboratori e mostre.

VENERDÌ 8 GENNAIO
"Un comico fatto di sangue" è lo spettacolo teatrale di e con Alessandro Benvenuti in scena a Cavriglia. L'attore torna a Cavriglia con lo spettacolo in esclusiva alle ore 21.30. Partecipazione straordinaria di Antonio Gabellini.

Secondo appuntamento del Gran Galà della Musica al teatro di Ambra. Alle ore 21.30 concerto per pianoforte a 4 mani dei maestri Zampi e Romano con la musica da camera del "Trio liceo Petrarca" con pianoforte e due flauti.

"Free chambers bass" è il primo appuntamento del nuovo anno per la stagione del teatro comunale di Laterina. Una serata di improvvisazione musicale in programma alle ore 21.15.

SABATO 9 GENNAIO
Apertura ufficiale della mostra "Con l'occhio del viandante" alla Corte de' Medici di Montevarchi con le fotografie di Mauro Amerighi nei locali dello Spazio Mannucci di via Roma. La mostra sarà aperta fino al 4 febbraio.

Presentazione alla Ginestra a Montevarchi dell'evento “Welcome / Stazione di sosta”, realizzato il 24 ottobre scorso all’Abbazia di San Pietro a Ruoti. Appuntamento alle ore 16.30.

Inaugurazione della mostra "Luogos" allo Spazio Espositivo Fornacella a San Giovanni. Alle ore 17.30 appuntamento con la presentazione della rivista "Luogos". L'esposizione sarà aperta fino al 14 gennaio: tutti i giorni dalle 16 alle 20 e il weekend anche la mattina dalle 10.30 alle 12.30. 

Anche questo weekend appuntamento con le proiezioni della programmazione di Masaccio d'Essai a San Giovanni. Come negli anni precedenti, il programma prevede film di ultima uscita il sabato e la domenica e film d'essai il martedì.

DOMENICA 10 GENNAIO
Al museo del Cassero per la Scultura di Montevarchi sarà disponibile la visita guidata in inglese e in italiano: la prima alle ore 10.30, la seconda alle ore 11.30. Non è necessaria la prenotazione e il servizio è incluso nel biglietto d'ingresso.

Proiezione di "Particle fever" a Pergine per la rassegna invernale del Centro Culturale di Memorie e Contemporaneità alle ore 21. Un film documentario a cura di Elio Barbuti ed Enrico Randellini sulla scoperta del bosone di Higgs e sulla fisica delle particelle.

Domenica pomeriggio teatrale con "Regalo di nozze", lo spettacolo in scena all'auditorium di Loro Ciuffenna a cura della Compagnia Teatrale in AVANE. Una commedia brillante in due atti di Valerio Di Piramo con adattamento e regia di Elisa Fini. Appuntamento alle ore 17

WEEKENDER PER BAMBINI
"Caccia al… restauro": laboratorio per bambini al Cassero di Montevarchi sabato pomeriggio. Visita guidata al museo e attività sul restauro per bambini dai 5 agli 11 anni. Appuntamento dalle 16 alle 17.30. Prenotazione obbligatoria. Costo attività: 6 euro.

Domenica a Montevarchi appuntamento con il teatro per bambini: alle ore 17 all'auditorium comunale in scena "Yulé, la ruota dell'anno" di Gianni Micheli. Evento realizzato da Officine della Cultura in collaborazione con l'Orchestra Multietnica di Arezzo, Diesis Teatrango e ConKarma.

Domenica pomeriggio teatro per famiglie anche alle Fornaci a Terranuova con "Pinocchio wifi", a cura di Ma.Te. Manufatti Teatrali. Appuntamento alle ore 17.
 

Articoli correlati