Oltre 12mila euro di lavori di messa in sicurezza e riarredo in corso da ieri. Domani divieto di sosta e transito in via Pasolini durante le operazioni
Sono in corso da ieri nei giardini della Massa lavori di manutenzioni straordinarie con la sostituzione di alcuni arredi e di tre piante, giudicate pericolose per le abitazioni circostanti. Si tratta di tre pini, di cui uno piegato verso le abitazioni, che saranno abbattute su richiesta dei residenti e sostituite da cinque tigli. Le operazioni dureranno 10 giorni. La spesa è di 12.400 euro: comprende anche la sostituzione della staccionata di protezione del parcheggio pubblico del Poggiolino.
Per consentire la sostituzione delle piante, domani (mercoledì 3 ottobre) dalle 8.00 alle 13.00, sarà istituito il divieto di sosta e di transito in via Pasolini, dal civico 16 al civico 19 mentre nel pomeriggio il solo divieto di sosta, che rimarrà valido dalle 14.00 alle 17.00 nel tratto compreso tra il civico 16 e l'intersezione con la S.R. 69.
Oltre all'abbattimento e alla sostituzione delle piante sarà posizionata una staccionata di protezione tra l'area verde e la strada, e saranno sostituite alcune delle panchine con tavolo presenti nell’area. Sarà anche rimossa la vegetazione arbustiva (lato strada) e saranno reinterrate le aree irregolari del giardino.
Tutti le operazioni di messa in sicurezza e di riarredo sono state concordate anche con il Circolo ricreativo La Massa, che come previsto da un’apposita convenzione si occupa della manutenzione ordinaria del giardino.