La presentazione delle nuove carte sentieristiche avverrà venerdì 24 maggio alla Biblioteca Comunale di Cascia. Un progetto del Comune di Reggello in collaborazione con il Cai e con la società Dream Italia
Tutti i sentieri di Reggello e di Vallombrosa, in una versione grafica nuova, per riscoprire il territorio locale e conoscerlo, magari per organizzare passeggiate ed escursioni in vista dell'estate. Venerdì 24 maggio saranno presentate le nuove carte dei sentieri di Reggello e Vallombrosa, l'occasione per scoprire questo importantissimo strumento che è stato messo a punto in occasione dell'anno dedicato al "turismo lento" in Italia.
Il concetto stesso di turismo lento racconta di itinerari sostenibili per scoprire l'Italia in modalità slow. A piedi, in bicicletta, a cavallo, con le ciaspole ai piedi se c’è la neve, a bordo di un treno che percorre tratti ferroviari recuperati: parola d'ordine è il contatto con la natura, e il territorio di Reggello ha molti spunti da offrire a turisti interessati a questo tipo di esperienze.
L'appuntamento per la presentazione di venerdì è alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Cascia di Reggello, in via Berlinguer. Presenti i protagonisti dell'iniziativa, che è promossa dall'Amministrazione Comunale di Reggello, con il Club Alpino Italiano di Firenze e con la Società "Dream Italia". L'incontro è aperto al pubblico con ingresso libero, e in biblioteca saranno disponibili le nuove carte dei sentieri.