23, Novembre, 2024

Nuova viabilità a Incisa, nella notte installati i new jersey: test alle modifiche prima delle opere definitive

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come già annunciato, la scorsa notte sono stati installati i new jersey che hanno ridisegnato la viabilità di piazza Capanni a Incisa: impedita la svolta su via Verdi per chi proviene dal casello di Incisa. Dopo una decina di giorni di sperimentazione, sarà realizzata un’isola spartitraffico in muratura

Sono in vigore da questa mattina le prime modifiche al traffico nell'area di piazza Capanni a Incisa, snodo centrale del paese, nel tratto urbano della Regionale 69. Nella notte, come era stato annunciato, gli operai hanno completato infatti la posa dei new jersey che, per una decina di giorni, delimiteranno in via provvisoria l'area.

 

Sarà dunque una sorta di test alle modifiche, prima della realizzazione delle aiuole spartitraffico in cemento, che costituiranno la sistemazione definitiva. In questa fase, ricordiamo, la novità principale riguarda via Verdi, che non sarà più accessibile con svolta a sinistra provenendo dal casello autostradale, ma solo svoltando a destra provenendo da Figline. Installati anche semafori temporanei. 

Questi primi interventi sperimentali dureranno appunto una decina di giorni e permetteranno di verificare eventuali criticità legate al flusso veicolare, in particolare proprio riguardo alle immissioni laterali sulla Regionale, oltre gli impatti sulla viabilità complessiva, prima di procedere con le operazioni definitive.

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati