24, Novembre, 2024

Nuova rotatoria di Matassino: pronti a partire i lavori. Assemblea con i cittadini il 20 giugno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Partiranno a breve i lavori di ampliamento della rotonda di Matassino, un cantiere di competenza della Regione Toscana, per un progetto dal valore di 1 milione di euro finanziato da Autostrade per l’Italia nell’ambito delle opere di compensazione per la realizzazione della Terza corsia autostradale.

Oltre a ingrandire la rotonda di accesso al ponte sull’Arno, gli interventi riguarderanno anche la realizzazione di un ulteriore braccio stradale, che consentirà a chi arriva da Figline in direzione Valdarno aretino di utilizzare una viabilità alternativa a quella attuale, favorendo il defluire del traffico e migliorando notevolmente la circolazione veicolare in zona.

La conclusione dei lavori è prevista entro la fine del 2023.

Trattandosi di un punto delicato e cruciale per il traffico veicolare, l’intervento sarà eseguito senza mai interrompere né limitare la viabilità, anche se ovviamente l’impatto sul traffico si farà sentire. Solamente in orario notturno potranno verificarsi restringimenti di carreggiata.

Per illustrare nel dettaglio gli interventi, i Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Castelfranco Piandiscò invitano i residenti a partecipare all’Assemblea in programma al Circolo Arci di Matassino martedì 20 alle ore 21. Insieme alle tre Amministrazioni comunali, saranno presenti i tecnici della Regione Toscana, i progettisti dell’opera e la ditta incaricata dell’esecuzione dei lavori.

In seguito all’assemblea, e a mano a mano che si andrà avanti con le lavorazioni, saranno forniti aggiornamenti periodici a tema circolazione stradale.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati