Sono in programma per lunedì 8 luglio, e saranno eseguiti in notturna, i lavori di asfaltatura alla nuova rotonda di Matassino, inclusi nelle attività della fase conclusiva del cantiere. Nel dettaglio, le asfaltature partiranno alle ore 21 e si concluderanno entro le 7 del giorno dopo, martedì 9 luglio.
Per rendere possibile questo intervento, sarà necessario modificare la viabilità della zona. E quindi, dalle ore 21 di lunedì 8 luglio alle ore 7 di martedì 9 luglio:
- il ponte di Matassino rimarrà sempre percorribile in entrambi i sensi di marcia, a senso unico alternato regolato da semafori
- per tutta la durata dell’intervento rimarranno chiuse al traffico sia via Nenni che via Toti. L’accesso sarà comunque sempre garantito ai residenti di queste due strade, per raggiungere le loro abitazioni
- per tutta la durata dei lavori di asfaltatura saranno però chiusi accesso e uscita alla nuova rotatoria sia da via Nenni che su via Toti. Rimarranno aperti solo quelli su via Amendola e quelli verso il ponte dell’Arno.
- la viabilità alternativa in zona (in direzione Figline, Firenze, Incisa/Reggello e Arezzo) sarà opportunamente segnalata, da appositi cartelli gialli, che indicheranno le direzioni obbligatorie da percorrere.