L’intervento, per un importo complessivo di circa 200 mila euro, è interamente finanziato dal Comune di Cavriglia e si è concretizzato con la sostituzione dei vecchi lampioni con altri di ultima generazione con luci a led
Sono ormai giunti al termine i lavori per il completo rifacimento dell'illuminazione pubblica a Montegonzi. Per l'amministrazione comunale siginifica concludere una delle tante opere pubbliche sul territorio. L'intervento, dell'importo complessivo di 200 mila euro e interamente finanziato dal Comune di Cavriglia, si è concretizzato con la sostituzione dei vecchi lampioni con altri di ultima generazione in ghisa e con luci a led.
Le nuove installazioni sono state appositamente studiate per non intaccare l'atmosfera e le peculiarità storico-urbanistiche di Montegonzi, splendido Borgo Medievale ancora oggi caratterizzato da abitazioni in pietra e da piccole quanto affascinati vie di collegamento.
"Il restyling dell'illuminazione pubblica di Montegonzi, oltre a dar seguito ad uno degli impegni assunti di fronte alla cittadinanza fin dalla campagna elettorale, conferma la grande attenzione da sempre rivolta dall'Amministrazione Comunale nei confronti delle esigenze di ogni singolo centro abitato dell'intero territorio comunale".