I lavori sono stati già affidati alla ditta e comporteranno l’installazione di 26 nuovi corpi illuminanti a led lungo tutta via Vecchia Aretina. Un progetto per il risparmio energetico e per adeguare i parametri illuminotecnici
L'amministrazione comunale di Pergine ha approvato un progetto per una nuova illuminazione pubblica a Montalto, lungo tutta via Vecchia Aretina. Un piano redatto dall'ufficio tecnico del comune, approvato in giunta e con i lavori già affidati per un totale complessivo di quasi 36.000 euro.
Saranno installati 26 nuovi corpi illuminanti a led, automatici nella riduzione del flusso in orario notturno per ottenere un maggior risparmio energetico, evitando lo spegnimento alternato dei singoli lampioni.
L'intervento servirà ad adeguare i parametri illuminotecnici, dato che attualmente erano inadeguati per il tipo di strada. Inoltre, sarà ridotta notevolmente anche la potenza installata passando a 54,5 w delle lampade a led.
Il progetto, infine, prevede la riconnessione anche di tutte le linee elettriche a servizio delle altre strade adiacenti a Via Vecchia Aretina, garantendo il normale funzionamento della pubblica illuminazione per l’intera frazione.