15, Gennaio, 2025

Numerose le iniziative ed esposizioni nel programma della festa del perdono: tra queste la mostra filatelica e l’esposizione di arte e fiori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ricco programma della festa del perdono di Montevarchi. Tra gli appuntamenti, nella ex chiesa di Cennano la mostra filatelica dedicata quest’anno a Montevarchi, mentre Piazza della Repubblica è arricchita dall’armonia di fiori e opere d’arte a cura di Montevarchi Arte

Non solo gioco del pozzo e luna park. Anche quest’anno la festa del perdono di Montevarchi offre numerose iniziative all’interno del programma. A partire da Piazza della Repubblica, che ospita la seconda edizione della mostra “Arte tra piante e fiori”, a cura di Montevarchi Arte.
 
Fino a domenica sera, infatti, arte e floricoltura si incontrano nello scenario della piazza, colorata e arricchita dalle esposizioni dei florovivaisti di Montevarchi, dalle sculture e dai quadri di espositori locali.
 
Contemporaneamente nella ex chiesa di Cennano la 40° mostra filatelica dal titolo "Montevarchi, quattro passi in centro": tema centrale proprio il centro storico di Montevarchi. Sarà aperta fino a martedì 8 settembre dalle ore 9 alle ore 23. Elisabetta Simonti è l’autrice del disegno della copertina del Numero Unico 2015 che rappresenta la città e della raffigurazione del Cassero sull’annullo filatelico.
 
All'interno della mostra saranno presenti collezioni filateliche, cartoline che raffigurano Montevarchi negli anni passati e opere di arte visiva dedicate alla città,  grazie alla collaborazione con l'associazione Montevarchi Arte, l’Associazione Fotoamatori F. Mochi e alla partecipazione di alcuni  studenti  dell' ISIS Benedetto Varchi.

 

Articoli correlati