Per l’area fiorentina, così come per Empoli, Prato e Pistoia, ora è a disposizione un numero unico, con prefisso 055, così da poter chiamare anche da cellulare per prenotare visite ed esami, spostare o disdire, contattare l’Urp o la libera professione
Completato il passaggio al numero unico per il Cup della Asl Toscana Centro: anche per il territorio di Firenze e provincia, compreso dunque il Valdarno fiorentino, ora si possono prenotare visite ed esami chiamando lo 055 54 54 54. Anche per l’area fiorentina, infatti, è stato attivato il servizio di Prenotazione sistema sanitario nazionale per prenotazione, disdette o spostamento di prestazioni sanitarie. Telefonando al nuovo numero unico dell’Azienda sanitaria sono attivi da giorni su Firenze anche i servizi di Urp, Area a pagamento, Screening oncologico e Libera professione.
Per il Call Center fiorentino del Cup l’orario delle chiamate è sempre dal lunedì al venerdì in orario 7.45-18.30 e il sabato mattina dalle 7.45 alle 12.30. Con il territorio fiorentino si è completata l’attivazione su tutti e quattro i territori dell’Azienda Usl Toscana centro, Firenze, Empoli, Prato, Pistoia, del numero unico per il servizio prenotazione, disdette o spostamento (Tasto 2). Gli altri servizi Urp (Tasto 1), Area a pagamento (Tasto 3), Screening oncologico (Tasto 4), Libera professione (Tasto 6), sono anch’essi attivi da giorni oltre che su Firenze anche su Empoli, Prato e Pistoia.
I vecchi numeri di call center del Cup sono ancora funzionanti ma solo per dare indicazioni sulle modalità per collegarsi al nuovo numero unico. Chiamando, per esempio, il vecchio numero del territorio fiorentino da telefono fisso 840 003 003, l’utente riceve l’indicazione di telefonare allo 055 54 54 54.