24, Settembre, 2022

Notte bianca: il 25 luglio festa in centro

Più lette

In Vetrina

Giovedì appuntamento con giochi per bambini, concerti, Fluo party e tante altre iniziative per tutte le età

Notte Bianca 2019 a Figline: tante le iniziative organizzate da Colleventi in collaborazione con il Centro commerciale naturale “Il Granaio” e la Pro loco “Marsilio Ficino”. Dalle 18 il centro storico ospiterà un mercatino con una varia offerta di prodotti, mentre il momento clou dell’evento sarà dalle 21.00, quando prenderanno vita le varie aree della manifestazione: in programma spettacoli, giochi per i bambini, musica dal vivo con la cover band Jamiroquai Tribute e un dj set accenderà la notte con un coloratissimo Fluo Party.

In corso Mazzini e corso Matteotti verranno allestiti gli stand delle attività commerciali e uno spazio in cui farsi dipingere il volto da professionisti del truccabimbi. Camminando per il paese potrà capitare inoltre di incontrare personaggi sui trampoli, oppure abili giocolieri sui pattini a rotelle che regaleranno ai presenti uno spettacolo molto particolare.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, ha coinvolto anche l’Amministrazione per il coordinamento dell’evento: “La Notte bianca – ha spiegato l’assessore al Commercio, Enrico Buoncompagni – è un’occasione per far vivere il nostro bellissimo centro storico, è uno strumento di aggregazione e un momento importante per far comunità. Oltre agli organizzatori, tengo a ringraziare anche i commercianti per aver contribuito alla realizzazione di questo evento, che avrà un carattere trasversale in modo da poter intercettare tutte le fasce di età”.

 

Articoli correlati