24, Luglio, 2024

Notte Bianca, decima edizione: ancora tanta musica e molte iniziative

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 20 giugno dalle 17.30 alle 3.00 va in scena la decima edizione della Notte Bianca. Centro storico e vie limitrofe saranno il palcoscenico dell’evento che richiama sempre tantissimi valdarnesi

Spettacoli teatrali, musica, fotografia, mostre, letture animate, human library, sfilate di moda e cibo: questo e tanto altro ancora nella decima edizione della Notte Bianca a San Giovanni che si aprirà alle 17.00 di sabato 20 giugno e si concluderà alle 3.00 di domenica. Il centro storico della città diventerà il palcoscenico del divertimento e della festa.

Come le passate edizioni l'evento che attira sempre moltissimi valdarnesi vedrà: Europlà, la festa del teatro comico, delle acrobazie, della musica in strada, nelle Piazze Cavour e Masaccio,Corso Italia e via Alberti, la Black Zone in via Roma, dove sul paco si alterneranno tutti i DJ’s del Nirvana Disco, la live rock zone “Occupy Tucano” in piazza Battisti, Appino (Zen Circus), Earth Beat Movement, Neurodeliri, Folie A Deux DJ set,a cura del Circolo ARCI Bani, La Notte dei Diritti in Piazza Matteotti, la Notte dei Bambini all’Oratorio Don Bosco, la Notte dei Musei, ( tra le iniziative Decameron al Museo delle Terre Novela Notte in Biblioteca,  e la Extra Zone a cura di associazioni, scuola ed enti, con le varie iniziative in tutto il centro storico. Tra le mostre: Walking on the planet, in Casa Masaccio. I negozi rimarranno aperti fino alle 2.00.

In piazza Masaccio, poi, a partire dalle 18.30 andrà in scena la sfilata di moda con le creazioni delle studentesse dell’I.S.I.S. Valdarno. La Misericordia di San Giovanni, invece, in piazza della Libertà organizzerà un parco giochi per bambini: animazione, gonfiabili e truccabimbi.

Programma completo
 

Cultura, spettacolo e tanta musica per ogni gusto e genere. E poi nell'evento del Valdarno anche quest'anno si inserisce l'ordinanza del sindaco per la somministrazione di superalcolici e di bevande in bicchieri di vetro: nel primo caso il divieto entra in vigore dalle 24.00 del 20 giugno fino alle 4.00 del 21, nel secondo invece dalle 20.00 del sabato fino alle 4.00 della domenica.

Articoli correlati