In vista della Festività del Perdono, che si terrà dal 22 al 26 settembre, il comune di Terranuova Bracciolini ha annunciato alcune importanti modifiche al servizio di raccolta dei rifiuti a cura di Sei Toscana.
Nella giornata di domenica 24 settembre, gli abitanti del capoluogo sono invitati a esporre i rifiuti organici tra le ore 23:00 e l’1:00, in quanto il ritiro dei sacchetti avverrà a partire da quest’ultima ora, in concomitanza con il servizio di pulizia delle strade. Di conseguenza, lunedì 25 settembre, la raccolta dell’organico non partirà alle ore 8:00 del mattino come di consueto.
Nella stessa notte, tra le 23:00 e l’1:00, gli abitanti dovranno esporre il multimateriale (comprendente imballaggi in vetro, plastica, alluminio e tetrapak) in quanto anche in questo caso il ritiro è programmato a partire dall’1:00, insieme al servizio di pulizia stradale. Martedì 26 settembre, quindi, la raccolta del multimateriale non seguirà l’orario abituale delle 8:00 del mattino.
Le utenze non domestiche del centro avranno l’opportunità di esporre il rifiuto organico, la carta e l’indifferenziato nella notte tra sabato e domenica, dopo l’1:00. Questi rifiuti saranno raccolti secondo il programma notturno previsto.
Nei restanti giorni della Festività del Perdono, i servizi di raccolta porta a porta saranno regolari. Si ricorda che il centro di raccolta resterà chiuso durante i giorni di sabato 23, domenica 24, lunedì 25 e martedì 26 settembre.
Si segnala inoltre la rimozione delle postazioni ad accesso controllato in alcune zone, ma gli abitanti del centro storico potranno usufruire di postazioni alternative nelle vicinanze. – In particolare- Le postazioni ad acceso controllato di viale Piave, via S. Tito (lato piazzale San Francesco e parcheggio), piazza Trento, piazzale San Francesco saranno rimosse. Gli utenti del centro storico potranno conferire i rifiuti alle postazioni che saranno presenti in via Ville (incrocio con viale Piave), via Concini (incrocio con piazza Trieste), via Fazia (incrocio via 22 Luglio, presso stand Avis) e piazzale San Francesco (via Isonzo, primo tratto lato sinistro).
Per ulteriori informazioni e assistenza, è possibile contattare il Numero Verde 800 127 484 o visitare il sito web www.seitoscana.it.