23, Febbraio, 2024

Palageo: proseguono i lavori per la realizzazione della nuova palestra

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Proseguono i lavori alla palestra Palageo dopo la demolizione della vecchia tensostruttura, con successiva realizzazione di nuove fondazioni con travi e cordoli in cemento armato, pavimentazione e nuova struttura con archi in legno lamellare. Il Sindaco Chienni indica il cronoprogramma dei prossimi interventi per l’ultimazione dei lavori.

“Nei giorni scorsi c’è stata la posa in opera di un nuovo tendone in pvc bicolore – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – e ora la ditta incaricata sta procedendo con la predisposizione degli impianti elettrici e termici. Successivamente verrà installato il manto sportivo sintetico in gomma, in tre colori (grigio, corallo e acero chiaro). A maggio, un ulteriore step di lavori con tracciatura completa del campo da basket secondo normativa FIBA e del campo da pallavolo secondo normativa FIPAV su pavimentazione in gomma”. Infine, tra giugno e luglio saranno svolti i lavori di completamento e rifinitura delle sistemazioni esterne con nuove pavimentazioni in autobloccanti, saranno completati i nuovi impianti elettrici e termici di climatizzazione, oltre che piccole opere di manutenzione sugli spogliatoi esistenti.

“Con la consegna delle attrezzature e degli arredi – ha aggiunto il Sindaco – si concluderà l’intervento della struttura nell’area scolastico sportiva. Consegnando così alla comunità un impianto totalmente nuovo, efficiente e in grado di rispondere alle diverse necessità sportive delle realtà coinvolte, ivi inclusa la ginnastica perché il nuovo impianto ha le altezze necessarie all’utilizzo degli attrezzi utilizzati nella disciplina sportiva”.

Articoli correlati