È stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Montevarchi la mozione del Partito Democratico che chiede di intitolare un luogo pubblico del territorio all’ex Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli. A presentare il documento nella seduta di consiliare di ieri sono stati i consiglieri PD Elisa Bertini, Letizia Baldetti, Samuele Cuzzoni e Luciano Rossetti.
La mozione, che impegna ad intitolare una via, una piazza o un giardino a Sassoli, mancato prematuramente lo scorso 10 gennaio, ha ricevuto il consenso unanime del consiglio comunale, a conferma di quanto il Presidente Sassoli con il suo ruolo in Europa e da convinto europeista, abbia saputo rafforzare le istituzioni europee, dando slancio al Parlamento europeo anche nel difficile momento della pandemia.
“Intitolare a David Sassoli una via, una piazza o un giardino nella nostra città – hanno affermato i consiglieri del Partito Democratico – crediamo che sia il giusto riconoscimento che Montevarchi deve ad un uomo che, in Italia e non solo, è unanimemente riconosciuto come custode, promotore e difensore dei valori alla base di un’Europa coesa e solidale. Siamo soddisfatti e speranzosi di avere al più presto una via, una piazza o un giardino con il nome di David Sassoli.”