Nuovo asfalto per via IV Novembre: cantiere in programma lunedì, e insieme alle modifiche al traffico comporterà anche la chiusura del Memorario, con i bus che per un giorno torneranno alla vecchia stazione di viale Diaz. L’intervento di riasfaltatura è in programma lunedì 19 luglio, dalle ore 07.30 alle ore 19.00; su via IV Novembre sarà istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli.
I lavori riguarderanno varie parti della carreggiata stradale e impediranno l’accesso e l’uscita degli autobus all’interno dell’autostazione del “Memorario”. Pertanto, per la durata dell’intervento, la sede per la sosta degli autobus sarà provvisoriamente spostata nella vecchia autostazione posta in viale Dia, nei pressi dell’Hotel Delta. L’area individuata come capolinea per gli autobus resterà aperta dalle ore 00.00 alle ore 19.00 del 19 luglio.
Sarà istituito anche un divieto di sosta su via IV Novembre, dall’uscita del Memorario fino a piazza G. Guerra, sull’intera area del parcheggio di largo A. Gori e su piazza G Guerra, dal vicolo Guicciardo al numero civico 7. Cambia la circolazione anche nelle strade limitrofe a via IV Novembre. Su piazza Dante è vietata la svolta su via Dante a tutti i veicoli che percorrono viale Diaz in entrambe le direzioni di marcia, ad esclusione dei veicoli che devono raggiungere il tratto compreso tra piazza Dante e piazza V. Veneto. Su via Pascoli, i veicoli che giungono all’intersezione con via Dante dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra verso piazza Dante o proseguire diritto su via Pascoli, ad esclusione dei veicoli che devono raggiungere il tratto di via Dante compreso tra via Pascoli e piazza V. Veneto; su via Trieste, i veicoli che giungono all’intersezione con piazza V. Veneto dovranno obbligatoriamente svoltare a destra verso piazza Dante; su via Burzagli, i veicoli che giungono all’intersezione con piazza V. Veneto dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra verso piazza Dante.
Sarà istituito anche un divieto di sosta a tutti i veicoli su via Sante Tani (nel tratto compreso tra l’uscita della vecchia autostazione e viale Diaz) e sul lato sinistro della direzione di marcia consentita dall’uscita della vecchia autostazione fino all’intersezione con viale Diaz.