26, Novembre, 2025

L’Istituto Comprensivo Magiotti si attiva per la raccolta del Banco Alimentare, trasformando la scuola in un luogo di solidarietà concreta

Articoli correlati

In Vetrina

spot_img
spot_img

Più lette

In Vetrina

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Magiotti di Montevarchi hanno dato un contributo diretto alla raccolta del Banco Alimentare con l’iniziativa “La scuola che aiuta”.

Mani che donano, cuori che crescono. Questo è il messaggio che ha guidato l’iniziativa promossa dal Consiglio dei Ragazzi dell’Istituto Comprensivo Magiotti di Montevarchi. Con la collaborazione dei loro docenti referenti per le attività di educazione alla cittadinanza, gli studenti si sono impegnati per sostenere la raccolta del Banco Alimentare attiva sul territorio.

Per l’iniziativa tutti i plessi dell’Istituto si sono trasformati in punti di raccolta di generi di prima necessità. Studenti, famiglie e personale scolastico, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, donando generi alimentari a lunga conservazione come riso, biscotti, prodotti in scatola o prodotti per bambini nei punti di raccolta organizzati all’interno dei vari plessi scolastici dell’Istituto.

L’iniziativa ha riscosso grande successo, sono state raccolte 27 scatole di generi alimentari destinati alle famiglie in difficoltà del nostro territorio e consegnate ai volontari della raccolta dai nostri studenti. Grazie all’impegno congiunto e alla generosità di famiglie, studenti e personale scolastico è stato possibile offrire un contributo concreto al Banco Alimentare e rafforzare i valori di solidarietà e collaborazione all’interno della comunità scolastica. Ogni pacco donato, ogni azione di generosità, ha dimostrato quanto una comunità unita possa davvero fare la differenza.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati