Il motivo sono le soste dei luna park nell’area di via Kennedy. I residenti lamentano poca sicurezza e sporcizia. Presentata una lamentela al sindaco di Figline Incisa e al comandante della polizia municipale “Non siamo più disponibili a tollerare situazioni che non rispettano le normative di legge e l’utilizzazione di aree per fini diversi dalla loro attuale destinazione urbanistica”
Il condominio del Poggiolino di Figline manda una lettera al sindaco di FIgline Incisa e al comandante della polizia municipale sulla sosta dei giostrai nel piazzale di via Kennedy. Tra le lamentele: sporcizia e rifiuti fuori dai cassonetti, allacciamenti e cavi elettrici senza protezione, tubi di scarico delle roulottes che riversano nei tombini e sull'asfalto, assenza di bagni chimici. La polizia municipale interviene.
"Non siamo più disponibili a tollerare situazioni che non rispettano le normative di legge e l'utilizzazione di aree per fini diversi dalla loro attuale destinazione urbanistica", hanno affermato in coro gli abitanti. L'ordinanza di sosta firmata dall'amministrazione scade il 28 settembre, i residenti quindi hanno chiesto interventi fino a quella data.
La polizia municipale di Figline è già intervenuta: sono stati sistemati i cavi elettrici, controllate le acqua reflue. Per quanto riguarda i cassonetti è stata già interpellata Aer che ha garantito la pulizia e il recupero dei rifiuti.
È stata anche assicurata la presenza di una pattuglia dei vigili urbani in zona tutti i giorni fino al 28 settembre, come del resto, fanno sapere dal comando, è stato finora.