Venerdì 15 giugno, al circolo di Rignano, l’iniziativa promossa dal Comune e sostenuta da ARCI Valdarno e Coop.21
È in programma venerdì 15 giugno, dalle 17.30 al circolo Arci di Rignano, l'iniziativa "Non è grande chi ha bisogno di farti sentire piccolo", patrocinata dal Comune di Rignano sull'Arno e sostenuta da ARCI Valdarno, ed organizzata dal circolo di Rignano e da Coop.21 cooperativa sociale, titolare del Servizio di Educativa di Strada nella zona fiorentina sud est.
Si tratta di un ulteriore momento di confronto su alcuni temi di stretta attualità: negli ultimi mesi, le educatrici si sono impegnate in un'opera di sensibilizzazione sulle tematiche della discriminazione, bullismo e cyberbullismo attraverso diverse azioni svolte sia in ambito scolastico, sia in contesti informali di aggregazione giovanile. Ad aprile è stato organizzato un incontro tra Saverio Tommasi, giornalista, video-reporter e scrittore, e gli alunni della scuola secondaria di primo grado Papini di Rignano, per creare spunti di riflessione su tematiche legate alla discriminazione.
In quest'ottica, è stato organizzato un ulteriore momento di confronto, aperto a tutta la cittadinanza ed in particolare ai genitori ed agli adulti di riferimento. L'evento prevede gli interventi di ARCI Valdarno e di EbiCo cooperativa sociale e Spin Off dell'Università di Firenze, specializzata in interventi di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. All'interno del progetto Sliding Theaters, promosso dalla Città Metropolitana di Firenze, e che ha tra i suoi obiettivi quello di avvicinare i ragazzi alle varie forme d'arte e valorizzarne la creatività e il protagonismo, sarà inoltre proiettato un breve spot contro il bullismo, realizzato dalle educatrici di strada insieme ad una compagnia informale di ragazzi del Comune di Rignano.