25, Febbraio, 2025

Niente da fare per il Montevarchi, la capolista Livorno si è imposta 0-2

Più lette

La sfida del “Brilli Peri” fra il Montevarchi e la capolista Livorno è terminata 0-2, con un gol per tempo a firma di Russo e Dionisi.

Al 5′ Livorno in vantaggio: ‘iniziativa di Hamlili, palla per Russo e sfera  in fondo al sacco per l’1-0. Un paio di minuti dopo ci ha provato Malva per i labronici, palla fuori.

Gli aquilotti  ci hanno provato al 19′: cross di Ciofi per Picchi e Livorno  che si è rifugiato in angolo.

Al 29′ Boncomopagni si è incuneato e ha seminato lo scompiglio nell’area di rigore labronica con Botrini che ha sbrogliato mettendo la palla in angolo. 

Finale di tempo giocato a viso aperto senza che però  nessuno abbia segnato e, dopo la botta di Russo che ha scaldato i guanti di Testoni, si è  andati al riposo sullo 0-1.

In avvio di ripresa ripartenza di Sesti, dopo una ribattuta corta della difesa ospite palla per Bontempi che ha tirato alto una sorta di rigore in movimento. Al 12′ Livorno vicino al raddoppio, con il palo esterno colpito da Arcuri dopo essere stato ben pescato da D’Ancona.

Al 17′ occasionissima per l’Aquila: Boncompagni ha messo la palla al centro, Bontempi ha calciato di prima intenzione tirando alto. 

Il Livorno si è fatto vivo al 20′, con la mano di richiamo Testoni ha detto di “no” a Rossetti.

Forcing finale del Montevarchi nel tentativo di pervenire al pareggio, poi al 37′ un eurogol di Dionisi che dal vertice destro l’ha piazzata al sette del palo più lontano per lo 0-2 del Livorno. Con la seconda rete degli uomini di Paolo Indiani la partita è finita.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati