I genitori dei bambini “grandi” del nido di Figline hanno scritto una lettera di ringraziamento alle quattro maestre al termine del ciclo scolastico dei loro figli: “Con dolcezza, pazienza e devozione hanno accompagnato i nostri bambini nella crescita”
A conclusione del primo ciclo scolastico, i genitori dei bambini del gruppo grandi del nido "Il trenino" di Figline hanno scritto una lettera di ringraziamenti alle maestre Angela, Sofia, Serena ed Elisa. "Quando si diventa genitori, sia che questo avvenga in giovane età o con la maturità degli anni, cambiano improvvisamente le priorità e la scelta di affidare i propri figli ad altre persone, per quanto consapevole e convinta essa sia, è spesso accompagnata da qualche titubanza", si legge nella lettera.
"È proprio per questo motivo che, a conclusione del ciclo dell’asilo nido, riteniamo doveroso, ma soprattutto un piacere, ringraziare le maestre de “Il Trenino”: con dolcezza, pazienza e devozione hanno accompagnato i nostri bambini nella crescita, assecondandoli nelle loro inclinazioni e aiutandoli a comprenderle. Hanno saputo stimolare la loro capacità di apprendimento proponendo giochi adatti ad ogni fase della crescita ma lasciando, allo stesso tempo, i bambini liberi di scegliere".
I ringraziamenti sono firmati dai genitori di 16 dei 19 bambini della classe: Tommaso, Giulia, Asia, Andrea, Eva, Alessandro F., Viola, Cosimo, Massimo, Alessandro M., Francesco, Giovanni, Paolo, Lavinia Marialuce, Christian e Miriam.