Il cestista valdarnese è stato ingaggiato dalla società lombarda, una delle più titolate d’Italia. Farà parte della squadra Under 16. Terranuovese ma cresciuto alla Polisportiva Galli, resterà in Brianza dopo il raduno dei migliori Under 15 d’Italia in corso fino a sabato
È appena arrivato in Brianza per prender parte al raduno dei migliori under 15 d'Italia. E, a sorpresa, non tornerà a casa: Niccolò Lurini sbarca infatti alla Pallacanestro Cantù, una delle società più gloriose e titolate d'Italia.
L'annuncio è arrivato direttamente dal sito ufficiale del Progetto Giovani Cantù, il settore giovanile canturino. Lurini, classe 1996, nato a Terranuova e cresciuto cestisticamente nella Polisportiva Galli di San Giovanni, si unirà alla squadra Under 16 Eccellenza dei lombardi, sulla carta una delle più forti d'Italia.
Lurini è pronto a fare il grande salto dopo anni di presenze fisse a tutti i raduni – regionali prima e nazionali poi – delle migliori promesse della sua età. Le aspettative crescono ora che Lurini è entrato a far parte dello stesso vivaio in cui sono cresciuto molti dei giocatori che hanno fatto la storia del basket italiano: Pierluigi Marzorati, Antonello Riva, Carlo Recalcati, giusto per citare tre nomi. Ma è il posto giusto per mettere a frutto il suo talento e provare a far parte del basket che conta.