28, Dicembre, 2024

Neve, M5S polemizza sulla sicurezza nelle strade, il sindaco:”Spargisale fino a notte fonda”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Polemico il Movimento 5 Stelle sull’emergenza neve. Replica e spiega il sindaco Maurizio Viligiardi

San Giovanni, rispetto agli altri territori, è stato colpito marginalmente dalla neve. Nonostante questo non mancano le polemiche soprattutto per il ghiaccio formatosi nella notte sulle strade e davanti ai plessi scolastici. 

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Tommaso Pierazzi, interviene: "Stanotte non ci risulta sia stato attivato in modo capillare e preventivo lo spargimento di sale per le strade cittadine. Abbiamo visto i primi movimenti solo ad inizio mattinata. Eppure sia ieri che stanotte ci sono state nevicate a bassa quota con temperature regolarmente intorno agli zero gradi. Sul sito del comune è stata riportata una nota meteorologica di alcuni giorni fa che ricorda come ieri ci fosse un allarme ghiaccio in codice giallo. Infatti molte famiglie si sono rivolte a noi preoccupate per l’apertura o meno degli istituti scolastici. Ci auguriamo che quanto prima sia provveduto allo spargimento di sale in tutta la città e sia aggiornato il sito del comune sullo svolgimento regolare delle lezioni scolastiche, anche se già nel primo pomeriggio di oggi le temperature dovrebbero tornare a salire".

Pronta arriva la replica del sindaco Maurizio Viligiardi: "3 mezzi sono usciti fino a notte fonda per spargere il sale nelle strade principali. Abbiamo portato nelle scuole un sacco di sale per ogni plesso. Non mi sembra che si siano create grandi difficoltà. Per quanto riguarda, poi, l'apertura delle scuole non c'erano i presupposti per chiuderle".

Articoli correlati