Come previsto la neve è scesa fino a quote collinari, sia sul versante che guarda alla Secchieta e al Pratomagno, sia verso il Chianti. Controlli a Reggello per le auto che salgono verso Vallombrosa, affinché abbiano catene o gomme da neve. Stanotte il rischio è per il ghiaccio
Da questa mattina il Valdarno è circondato da colline e montagne imbiancate: come era previsto, infatti, la neve è scesa sia sulle vette più alte, in Pratomagno e sul monte Secchieta dove ricopre copiosa i versanti, sia a quote collinari, anche sul lato del Chianti.
I problemi alla viabilità si registrano soltanto sulla panoramica del Pratomagno, che è stata chiusa al transito a partire dagli ultimi paesi; per quanto riguarda l'area reggellese, invece, nel pomeriggio la Polizia municipale ha attuato una serie di controlli, in particolare a Pietrapiana, per verificare che i reggellesi diretti verso Vallombrosa avessero con sé le catene da neve o gli pneumatici invernali montati.
E ora la preoccupazione è per il ghiaccio sulle strade. La sala operativa unificata della Protezione civile della Toscana ha emesso un codice giallo per ghiaccio a partire dalle 22 di domenica fino alle 10 di lunedì mattina in tutte le aree interne della Toscana. Il rischio ghiaccio si aggiunge ai rischi per neve e vento che si esauriscono nella serata di domenica. Gli operatori di protezione civile e gli operai di comuni e province sono allertati e in queste ore inizierà lo spargimento del sale sulle strade.