03, Marzo, 2024

Netflix gira la nuova produzione “The Decameron”, Ponte Buriano chiude al traffico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ponte Buriano sarà nei prossimi giorni la location scelta dalla produzione Netflix per ambientare la nuova serie TV “The Decameron” diretta da Michael Uppendhal. Per questo motivo domenica 5 e lunedì 6 febbraio lo storico ponte sarà interdetto alla circolazione stradale per permettere l’allestimento del set medievale e le riprese dell’opera di Boccaccio.

“Ringrazio la produzione che ha scelto il nostro territorio per la serie TV, che andrà in onda nel 2024 e che permetterà di portare alla ribalta lo storico monumento di Ponte Buriano”, ha commentato il Presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri. “È un’occasione questa, che mi auguro faccia da attrattiva per l’intera Provincia, per la scoperta dei nostri meravigliosi Comuni e dei loro borghi, in chiave turistico-culturale. Centinaia di persone tra addetti, operatori e attori calcheranno Ponte Buriano con un set a cielo aperto, per girare le scene che saranno proprio quelle di apertura della pellicola. Un lavoro che ha visto un’attenta programmazione della troupe americana, con il supporto della Provincia di Arezzo e del Comune di Arezzo oltreché della Fondazione Intour, che li ha supportati con i relativi permessi”.

“Per creare minor disagio possibile agli utenti – ha spiegato Polcri – abbiamo convenuto di far concentrare le attività in due giornate, a partire dalle ore 12 di domenica 5 febbraio, fino alla mezzanotte di lunedì 6 febbraio.” Il traffico sarà dirottato, per i veicoli di massa a pieno carico inferiore a 7,5 tonnellate nella direzione Arezzo-Castiglion Fibocchi, da Quarata svolta nella SP 43 Libbia fino alla rotatoria di Campoluci, strada Comunale di Campoluci, Strada Comunale di Castelluccio, S.P. n. 56 dello Spicchio fino a Ponte Buriano, poi Castiglion Fibocchi e viceversa. Per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate Il percorso alternativo nella direzione Arezzo-Castiglion Fibocchi è rappresentato da via Fiorentina–San Leo-Indicatore, S.R. n. 69 di Val d’Arno, Ponticino, Laterina e SP 2 fino a Castiglion Fibocchi e viceversa.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati